25 ottobre 2024

Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali: approvate 387 assunzioni

La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel) si è riunita in Viminale nei giorni scorsi per valutare gli aspetti relativi sia al personale che ai profili finanziari degli Enti locali.

La Cosfel ha valutato, per i profili attinenti alle assunzioni e alle rideterminazioni delle dotazioni organiche, complessivamente 23 delibere, presentate da 1 Amministrazione Provinciale e 20 Comuni, approvando 6 rideterminazioni di dotazioni organiche, 256 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 31 stabilizzazioni) e 131 a tempo determinato.

In particolare, sono state esaminate con esito favorevole le istanze presentate dalla Provincia di Catanzaro e dai Comuni di Napoli, Brindisi, Alessandria, Manfredonia (Fg), Mentana (Rm) e Lamezia Terme (Cz) .

Con riguardo alla finanza locale la Commissione ha esaminato 3 ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per i Comuni di Aidone (En), Pedara (Ct) e Petrosino (Tp) e 3 piani di estinzione per i Comuni di Mazzarrà Sant’Andrea (Me), San Lorenzo del Vallo (Cs) e Villa di Briano (Ce).

Fonte: Ministero dell’Interno